Spa

Almea Spa

Per la tua pausa di benessere.

Quando pensiamo ad una SPA pensiamo al relax, ad abbandonarci per alcune ore lontani dallo stress, dal lavoro e dagli impegni quotidiani. Vogliamo solo pensare a noi stessi e a come goderci una meritata pausa benessere. I trattamenti sono realizzati grazie all’utilizzo dell’acqua, alternando l’acqua fredda, che produce un effetto decongestionante e l’acqua calda, che aiuta a rilassare la tensione muscolare.
Sono molte le attività e trattamenti che vengono proposti all’interno di una SPA: trattamenti per il viso e corpo, fanghi termali, massaggi e percorsi rilassanti. Non possono mancare infine il bagno turco, la sauna, la doccia emozionale e la vasca per l’idromassaggio. Per accedere alla Spa è necessario aver compiuto 16 anni.

Almea Trattamenti di Coppia

Trattamenti per la Coppia
Concedete a voi stessi e a una persona speciale un massaggio da condividere fianco a fianco, a lume di candela nella nostra tranquilla SPA suite di coppia.

Almea Idromassaggio

Idromassaggio
L’idromassaggio è una tecnica di massaggio che utilizza la pressione dell’acqua. Portata alla temperatura ideale di 37-38°, l’acqua favorisce la circolazione del fluidi del corpo e rilassa i muscoli grazie all’azione vaso dilatatrice del calore e al massaggio delle bollicine d’acqua. Sul corpo si produce un effetto energizzante e al tempo stesso rivitalizzante.

Almea Sauna

Sauna
La pratica della sauna finlandese consiste in 2-3 cicli di permanenza in sauna (bagno caldo /secco ad una temperatura compresa tra gli 80 e i 100° C) alternati ad una doccia fredda  (o all’immersione in acque fredde) seguita da un riposo di una decina di minuti avvolti in un telo. Il beneficio più immediato che si riceve da una sauna è il sollievo dalla tensione nervosa e il generale relax; il calore avvolgente della sauna finlandese fa rilassare i muscoli e  la sudorazione abbondante elimina le impurità e aiuta lo scrub massaggiato sulla pelle a rimuovere lo strato di cellule morte.
Godere di qualche minuto in sauna dona grande sensazione di piacere. Con un uso regolare della sauna finlandese il tono e l'elasticità della pelle migliora e diventa liscia e luminosa. Consigliamo di gettare acqua sulle pietre riscaldate fino a diventare roventi presenti in sauna per generare vapore e aumentare la temperatura. La sauna è molto indicata ad esempio per gli sportivi perché il calore penetra all’interno dei muscoli e contribuisce a distenderli e a eliminare l’acido lattico.

Almea Doccia Sensoriale

Doccia sensoriale
È un’esperienza sensoriale: la temperatura dell’acqua in una sferzante nuvola profumata permette di ottenere,  oltre a un miglioramento del benessere fisico, quello di mente e psiche. È in grado di trasformare le emozioni negative quali ansia, stress, disagio e stanchezza in emozioni positive come benessere, relax e serenità.
È un’esperienza rigenerante, soprattutto se seguita o preceduta da sauna e bagno turco.

Almea Bagno Turco

Bagno turco
Il bagno turco ha una storia antichissima. Già gli Egizi, i Romani e i Greci, apprezzavano il bagno turco come momento in cui ci si poteva prendere cura del proprio corpo, ma anche della propria mente, un vero e proprio trattamento rigenerante e rinvigorente per l’organismo.
ll bagno turco ha la caratteristica di sfruttare i benefici del vapore caldo e si svolge in una stanza dotata di doccetta con cui ci si può rinfrescare. È un trattamento che si esegue in un ambiente in cui l’umidità relativa è del 100%, che origina una nebbia dalla temperatura stratificata, da 20-25°C a livello del pavimento sino a 40/48°C a livello della testa. A differenza della sauna, nel bagno turco la sudorazione è meno intensa. Il bagno turco è un vero e proprio toccasana per il benessere e la rigenerazione dell’organismo e della mente.
La permanenza in un bagno turco può essere invece più lunga rispetto a quella di sauna, poiché la traspirazione non evapora. Un bagno turco inoltre avviene in due fasi: la prima di circa 15 minuti nella stanza con vapore acqueo diffuso seguita da una doccia fredda o dall’immersione in acque a minor temperatura.
Il procedimento si può ripetere anche più volte, magari facendolo seguire da uno scrub o un massaggio. Il bagno turco dona beneficio alle vie respiratorie e la maggiore durata del trattamento rispetto alla sauna permette di sudare di più e quindi di eliminare meglio le tossine presenti nell’organismo.

Gli ambienti della Spa

Almea Spazio della Spa
Almea Spazio della Spa
Almea Spazio della Spa
Almea Spazio della Spa
Almea Spazio della Spa
Almea Spazio della Spa
Almea Spazio della Spa
Almea Spazio della Spa
Almea Spazio della Spa

I servizi offerti nella SPA

Dal lunedì al venerdì

Ingresso 2 ore e mezza
Compreso di ciabatte, accappatoio, telo e busta scrub in omaggio


Ingresso esclusivo per 2 ore e mezza
Compreso di ciabatte - accappatoio - telo e busta scrub in omaggio


Massaggio di coppia


Sabato, domenica e festivi

Ingresso 2 ore e mezza
Compreso di ciabatte, accappatoio, telo e busta scrub in omaggio


Ingresso esclusivo per 2 ore e mezza
Compreso di ciabatte, accappatoio, telo e busta scrub in omaggio


Massaggio di coppia


Se lo desideri puoi richiedere

Franciacorta La Valle - Satèn Brut
Con frutta di stagione / fragole


Champagne Moët & Chandon - Rosé Impérial
Con frutta di stagione / fragole


Champagne Veuve Clicquot - Brut
Con frutta di stagione / fragole


Eure Inox Logo
Almea s.r.l.
Unipersonale

Via G. Galilei, 3
20068 Peschiera Borromeo (MI)
reception@almeabenessere.it
Tel. +39 02.55300367
Cell. +39 324.6804544
p.iva IT12103500968
Cap. Soc. 200.000 € Int. Vers.